View Single Post
Old 08-01-2010, 13:46   #144
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Secondo lui perche capita cio ?
Secondo me (dall'alto della mia ignoranza) capita ciò perchè la wii, in ambito console, è come un netbook in ambito PC. Non sarà mai l'unica console casalinga (a parte nel caso di casual gamers), così come un netbook non sarà mai l'unico pc casalingo(a parte se chi l'ha preso è una persona che usa il pc solo per navigare e chattare su facebook), ma sarà sempre affiancata ad un pc da gioco o a un'altra console ( ps3 o xbox360), esattamente come un netbook che,se è in mano di una persona che il pc lo usa a 360°, sarà utilizzato solo come pc in estrema mobilità e per l'uso domestico ha un'altro pc più carrozzato (fisso o notebook tradizionale che sia).

Questo ha donato alla Wii un'enorme penetrazione nel mercato, dato che viene acquistata sia dai casual gamer che utilizzano solo lei (e che,probabilmente, prima che uscisse la wii non avevano una console in quanto il parco titoli delle altre console non era di loro interesse) sia dagli hardcore gamers che la usano per giocare a particolari giochi che sulle altre piattaforme(pc,xbox360,ps3) non sono presenti. Io personalmente non avrei mai preso una console (ps3 o xbox360) da affiancare al mio PC carrozzato, mentre quando è uscita la wii ho pensato (e non me ne pento) che sarebbe stata l'integrazione ideale.

Ma questo,se da una parte regala un'enorme penetrazione di mercato,cosa causa? Causa che se esce un gioco "serio",vuoi per la grafica,vuoi per i controller,vuoi per tanti motivi si preferisce giocarlo sull'altra piattaforma(pc/console)piuttosto che sulla wii,che resta relegata ai giochi "easy" (e mi riferisco a mario&fratelli o ai casual games) e quindi se devo comprare manhunt o Call Of Duty li prendo per l'altra piattaforma...e SEGA, giustamente, se vede che sulla Wii non vende come vorrebbe vende i suoi titoli "maturi" per le altre piattaforme.

Questo è come la vedo io,senza dare colpe o meriti a nessuno,semplicemente son state fatte delle scelte di mercato(la wii,vuoi anche per la scarsa potenza, costava un'inezia quando le altre console stavano a 400€) e ora se ne "pagano" (ma fino ad un certo punto,la nintendo continua a guadagnare,la sega se fa giochi "easy" per la wii continua a guadagnare,semplicemente non vuole più proporre titoli "maturi" per un mercato che non rende) le conseguenze
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1