Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84
ho avuto modo di giocare con la 1000d ed una 450d con relativo kit...e l'ho trovato veramente pessimo...l'ottica è plasticosissima (anche la 1000d in effetti...penso la più brutta tra le entry level...non ha alcuna rifinitura...in confronto la e-520 sembra una macchina professionale...parlando solo della qualità costruttiva).
Il mio amico che possiede la 450d è rimasto stupito da quanto sia più preciso l'anello di messa a fuoco manuale delle mie ottiche kit rispetto al suo.
Mio padre ha una Sony (gran macchina...accoppiata poi allo Zeiss è veramente eccezionale)...ma l'ottica kit è veramente raccapricciante come resa fotografica !!! Le foto risultano assolutamente poco nitide...quasi opache...questa estate ha provato a scattare la stessa foto con il kit, un vecchio Minolta della serie analogica e lo Zeiss....posso dire che i risultati sono molto diversi...poi abbiamo provato a scattare la stessa foto con il mio Zuiko kit...beh...oggettivamente prende le botte dallo Zeiss (che credo costi anche sugli 800 €) ma è del tutto in linea con la qualità del bearcan Minolta !!!
Poi provo a ricercare sul suo pc le foto e se le trovo le pubblico 
|
La mia non vuole essere una polemica e se le hai provate mi fido.
In ogni caso, per completezza, di canon hai provato la versione IS o la precedente (a detta dei possessori c'è una notevole differenza)?
Di sony immagino parli del 18-70, pare che il nuovo 18-55 vada molto meglio.
Per questo credo che sia il caso di non generalizzare.
Personalmente conosco i kit Nikon e secondo me sia il 18-55VR che il 18-105VR vanno bene in relazione al prezzo.