Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Intanto ti dico quello che so io... in attesa che altri parlino.
Il clock nel desktop io lo reputo fattibilissimo sui 3GHz, perché nel server vi è una versione a 2,7GHz e come è sempre capitato, gli stessi modelli server "guadagnano almeno un 10% in ambito desktop. E poi non sono aggiornato... l'esa server era a 2,7GHz un 4 mesi fa mi sembra.
Per i prezzi si parla fattibile 200€, ma in ogni caso impossibile superare i 300€ se non fosse che per FX. Basta guardare il listino degli Opteron esacore in cui il modello base costa meno di 300€ (con il Phenom II, la versione server base costava di più del modello top di punta 940 a 3GHz per desktop).
Non voglio dire che AMD regalerà gli esacore... ma bisogna considerare la strategia AMD, che con l'uscita di nuovi modelli NON HA MAI AUMENTATO I LISTINI, ma solo sostituito il modello top.
PS
Rispondo ad una tua domanda circa i proci AMD che conosco. Io vendevo computer e li assemblavo dall'8088. Come AMD ho iniziato con i K6-II per arrivare all'era Sempron, poi ho avuto un periodo di stasi e come hobbista ho reiniziato con un X2 65nm per poi passare al 9850-9950-940-955, praticamente mi manca solo il 965 per restare informato.
|
no beh sono sicuro ci fosse il k6 1 anche ma sotto non ricordo
cmq sn curioso di vedere i nuovi x6 io 200e potrebbero essere appetibili
solo che effettivamente mi rendo anche conto che effettivamente nemmeno alcuni programmi semi professionali sfruttano al 100% i multicore :\