View Single Post
Old 07-01-2010, 09:37   #99
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
condivido in pieno, anche perchè qui qualcuno faceva il paragone coi medici...ma un medico ti vede nudo per tua necessità...invece io oggettivamente non ho alcuna necessità di farmi vedere nudo da altri estranei.

Il concetto di privacy c'entra in parte....è invece una questione di libertà...dove sta scritto che io mi devo sottoporre a questa limitazione delle mie libertà laddove ho bisogno/necessità di prendere un aereo ?
legge, come è legge il divieto di fare più dei 50 km/h in città indipendentemente da quanta fretta hai

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Io ho letto questo: http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...651667004.html
sembra abbastanza attendibile, se funzionano davvero in questo modo non ci sarebbero problemi. Quoto la parte che risolve la parte della privacy:



Considerando però come vengono gestite le cose poco professionalmente in generale, dubito che questo sistema possa funzionare al 100%...

più che altro a me preoccupa di più il sistema di scanning, c'è quello che utilizza le microonde ad altissima frequenza e bassa potenza, e non è un problema, ma l'altro sistema utilizza i raggi X. Certo è una dose minima in quanto viene sfruttato il backscattering compton, però sono tutte dosi assorbite che si sommano... a livello pratico poi le radiazioni prese con un body scanner sono niente rispetto a quelle che si prendono viaggiando in aereo, ma non la trovo una cosa giusta, soprattutto per lo scanning dei bambini e delle donne incinta. Cioè in ospedale ti fanno mille seghe mentali sull'esposizione di donne incinta, anche per esami a bassisima energia come la MOC (densitometria ossea) e poi all'aeroporto ti fanno uno scanning total body a tutti?
è arrivato il radiologo!
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso