Quote:
Originariamente inviato da gomax
Ma per chi aspetta modifiche&co:
ne vale veramente la pena? 
dovreste pigliarvi un masterizzatore bluray (che ha un certo costo) e ogni volta cacciare fior di € per i supporti vergini..
Caricare tutto l'ambaradan sull'hd me pare pure improbabile.. al primo aggiornamento (via internet o in locale) siete fritti...
Direi che è più saggio fare un salto al gamestop e prendersi un buon usato a 20€ 
Che vi piaccia o no, con ps3 $ony ha sconfitto la pirateria.. se volete cavalcare muli o navigare torrenti  sapete dove rivolgervi.
Ciao
|
Pare un po una cazzata se la metti così.
Un masterizzatore BD a 150 euro o poco più lo trovi (google LG GGW-H20L, il mio), ed i supporti vergini stanno a meno di quindici euro (riscrivibili, BD-RE).
Se ci metti che gli hard disk da 2TB costano due lire e che gli "aggiornamenti" non vengono fatti all'insaputa ma col consenso del proprietario (e che, una volta "aperta", la prima cosa che si fa è patchare la console per farle credere d'essere sempre aggiornatissima) tuttosommato il discorso cambia.
Detto questo il punto resta, la PS3 non è modificabile e la modifica ipotizzata (con hard disk) sarebbe così complessa (internamente) da avere un certo numero di ripercussioni sulla gestione interna e la visione "esterna" di come la PS3 stessa opera.
In chiusura bah, che dire... al di là del punto di vista etico e legale un risparmio ci sarebbe comunque (considera che i titoli stanno a 60-70 euro, i supporti vergini a 15 e che a 70 euro ti porti a casa un HDD da 1TB, in cui ci stanno comodamente una ventina di BD-DL) ma tutto scade in una discussione puramente accademica (e poi su PS3 manco ci sono 20 titoli degni d'essere giocati*).
* e lo dico da ex-moderatore di console-tribe area PS3 nonché tizio che di titoli PS3 a casa ne ha un bel po'.