View Single Post
Old 07-01-2010, 09:08   #6
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Bisogna distinguere, Pixar sicuramente sforna capolavori che sono paragonabili ai film Disney dei tempi d'oro, Blue Sky (Ice Age, Ortone, Robots) fa dei bei film divertenti, Dreamworks Sony e gli altri fanno cagate commerciali (imho).

Comunque hai ragione,non credo si possa fare un taglio netta di qualità tra i cartoni del passato e tutti i film d'animazione odierni.
Personalmente ho vissuto la mia giovinezza in un periodo a cavallo tra le due ere (essendo classe '87) e posseggo ancora sia VHS storici,tipo Bambi,la Carica dei 101, Robin Hood, La Spada Nella Roccia,che più recenti come La Bella e La Bestia e Il Re Leone (il mio preferito).
Ho avuto modo di godermi pure i primi film d'animazione in CGI,come Toy Story, in età abbastanza giovane, ma non ricordo di essermi mai fatto pippe mentali su quale genere di film fosse migliore .
In fin dei conti la tecnica conta poco,è quello che si vuole raccontare e trasmettere che lascia il segno col tempo.
E la Pixar ha raccolto la redini continuando la tradizione dei classici Disney,seppur in modo strutturalmente e narrativamente moderno.

Ultima modifica di J.C. : 07-01-2010 alle 09:10.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso