Quote:
Originariamente inviato da redsith
Bisogna distinguere, Pixar sicuramente sforna capolavori che sono paragonabili ai film Disney dei tempi d'oro, Blue Sky (Ice Age, Ortone, Robots) fa dei bei film divertenti, Dreamworks Sony e gli altri fanno cagate commerciali (imho).
|
Comunque hai ragione,non credo si possa fare un taglio netta di qualità tra i cartoni del passato e tutti i film d'animazione odierni.
Personalmente ho vissuto la mia giovinezza in un periodo a cavallo tra le due ere (essendo classe '87) e posseggo ancora sia VHS storici,tipo Bambi,la Carica dei 101, Robin Hood, La Spada Nella Roccia,che più recenti come La Bella e La Bestia e Il Re Leone (il mio preferito).
Ho avuto modo di godermi pure i primi film d'animazione in CGI,come Toy Story, in età abbastanza giovane, ma non ricordo di essermi mai fatto pippe mentali su quale genere di film fosse migliore

.
In fin dei conti la tecnica conta poco,è quello che si vuole raccontare e trasmettere che lascia il segno col tempo.
E la Pixar ha raccolto la redini continuando la tradizione dei classici Disney,seppur in modo strutturalmente e narrativamente moderno.