be si che io abbia avuto fortuna ok......ma con intel puoi avere tutto il sedere del mondo se prendi un dual rimane dual, poco da farci.....se prendi un 550 se hai fortuna ti trovi un x4, se no un x3......devi essere iellato per fermarti a x2......
poco da fare anche questo ha un valore......
discorso prestazioni.....io non dico che vanno uguali.....che oramai è detto e ridetto che i7 va meglio però......allora......nei giochi.....(senza essere gpu limited) un i7 ti farà 70fps un phenom 50......l'occhio umano si ferma a 25/30....per apprezzare di più o sei una mosca o nulla.....quindi.....
altre applicazioni......allora se si è un professionista che sta tutto il giorno a codificare, lavorare a photoshop, rendering....ecc ecc ok allora prendo i7.....faccio 8ore di lavoro, rispetto ad un phenom guadagno un'ora a giornata, vado a casa, partitella a calcetto con gli amici, sto più tempo con la famiglia.......faccio altro lavoro quindi altri €€€....ok ci sto....
ma utente "domestico" tipo io....codifico ogni tanto un film in mkv, un filmato dalla videocamera, photoshop quando capita(poca roba)......
esempio....mi rippo un dvd e poi lo codifico in x264.....con il phenom 50min.....con l'i7 43min......7 min di differenza=circa 220€(prezzo di un i7)-135€ (prezzo di un 965c3)......7min li pago 85€.......valeva la pena?
Riguardo i bench......si ok si può dare un'occhiata ma rimangono li.....non ci si fa un pc per fare bench.......
il discorso è se io un giorno passo a casa tua ti levo il tuo sistema i7, e ti ce ne piazzo uno con un phenom 965...stesso case, stesso hd, stesso windows..... dubito che se non ci fai bench ti accorgi della differenza.....tutto qua