Vendo un fantastico Nas di rete della Netgear. Il modello è l'SC101T
Il prodotto è stato acquistato il 17-02-09, è quindi quasi nuovo e con garanzia.
Il prezzo di mercato è 180€ (potete controllare su
www.trovaprezzi.it) io invece chiedo
100€ spese di spedizione escluse.
Fino ad una settima fa io lo usavo per salvare foto e musica in raid1. Per qualsiasi domanda chiedete o mandate un pm.
aggiungo qualche info tecnica:
Storage Central per condividere fino a 2 hard disk in una rete 10/100/1000
1 porta 10/100/1000 lan
2 slot per hard disk 3,5" Serial ATA
Garanzia 2 anni
Supporto telefonico gratuito 6 giorni su 7
Questo è un box di rete nel quale puoi inserire fino a due hd e puoi settarli sia come hd normali che in configurazione raid 0 (li attacchi l'uno all'altro aumentando la velocità in quanto di dati vengono suddivisi in maniera automatica tra un disco e l'altro) che in raid 1.
La configurazione raid 1, che è quella che usavo io, ti permette di vedere fisicamente 1 solo hd in quanto viene effettuata in maniera totalmente automatica una doppia copia dei dati che salvi. In poche parole se hai dei dati importanti conviene salvarli in questa maniera in quanto se si bruciasse un disco avresti cmq l'altro con tutte le informazioni.
Io lo usavo per le foto e i documenti di lavoro e non ho mai rischiato di perdere nulla.
Il Nas è visibile da qualsiasi pc della rete e vi si può settare una password d'accesso per stare tranquilli a livello di sicurezza.
La struttura è molto ben fatta, infatti dissipa benissimo il calore dei dischi.