Akasa aveva anticipato questo nuovo modello di dissipatore al Computex ma ora è stato distribuito finalmente nei negozi. Nero S, questo è il nome del modello, è destinato al raffreddamento di soluzioni Intel e AMD di fascia alta.
Il corpo è composto da 4 heatpipe in rame (verniciati in colore argentato) del diametro di 8mm che raccolgono il calore direttamente dalla CPU per portarla alla ventola e alla parte dissipante costituita da ben 52 lamelle in alluminio.
La caratteristica più importante di questo prodotto è la ventola Akasa S-Flow 120, soluzione molto invidiata da tanti produttori di ventole, che grazie al suo design molto particolare riesce a raffreddare e a dissipare l’ aria calda il 30% in più rispetto ad una normale ventola da 120mm, il tutto ovviamente garantendo una silenziosità quasi assoluta.
La ventola grazie al sistema HDB (Hydro Dynamic Bearing) può essere regolata per effettuare rotazioni da un minimo di 600 giri al minuto fino ad un massimo di 1600.
Per quanto riguarda le dimensioni non sono delle più contenute 120 x 87 x 160 mm come neanche il peso del resto che arriva a ben 730 gr, ma nonostante tutto sembra davvero un ottimo prodotto da acquistare insieme ad un case full tower.
La compatiblità è garantita dal produttore su queste piattaforme: Intel LGA 775, 1156, 1366 w AMD 939, AM2, AM2+, AM3 e per chi volesse completare il tutto sarà disponibile anche in commercio con la pasta termica AK-455.


Questo sono riuscito a trovare