Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Sarebbe piu' interessante sapere i numeri di quanti, dopo 3 miliardi di download, hanno cancellato quello che hanno scaricato.
Nuovo record anche qui.
Scherzi a parte, ormai sanno tutti che quei numeri sono farlocchi. Si calcola una media di 100 copie piratate per applicazioni venduta (fonte: theapplelounge.com) e se togliamo quelle gratuite, non lascia certo ben presagire per i fatturati che fanno gli sviluppatori la sopra. Del resto Apple quando viene intervistata sulla questione non rilascia mai comunicati o statistiche, chissà perchè.
3 miliardi di download su applicazioni gratuite non sono gran numeri in ogni caso. Bel numero ma sempre fumo negli occhi resta. Il successo si vede dai fatturati, non dal numero di download. Se dovessimo considerare solo il numero di download, sarebbe comunque un numero che fa ridere: Java da solo ha 4 miliardi di terminali complessivi in deployment sull'intero pianeta. Il numero di download non si calcola. Non è che ci vuole uno store per scaricare le applicazioni.
Poi certo, la sera stare nel letto prima di prender sonno a cercare la cazzatina della serata sullo store è sicuramente un'hobby rilassante, io stesso lo faccio.
Purtroppo il mondo però va avanti con i soldi. A Apple interessa forse la fama in questo settore perchè fa vendere terminali ma vogliamo parlare di quegli sviluppatori che hanno abbandonato lo store perchè non fatturano una cippa e altri che addirittura ci hanno rimesso dei capitali per la politica di approvazione?
|
Mi spieghi come fai a fiondarti su tutte le notizie riguardanti l'Apple, spalando merda, ma ti pagano?
Se la risposta e' no, ne avrai di rancore e odio da sbollire, attento al fegato!!
Nemmeno davanti a un risultato indiscutibile, sai tacere!!!