View Single Post
Old 05-01-2010, 15:41   #41
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
E' curioso come si continui a fare i conti in tasca ai produttori senza considerare che la vera fonte di guadagno di una consolle non è l'hardware, ma il software.
Volenti o nolenti la macchina Sony ad oggi è l'unica che non si può craccare e per la quale è ancora un'utopia l'utilizzo di copie pirat...di backup.
Wii ha venduto una quantità abnorme di macchine a cui non c'è corrispettivo software, MS tiene il passo grazie ai ban dal Live, eppure questo natale più di un amico mi ha chiesto, cito testuali parole: "ho trovato in offerta PS3 e X360 allo stesso prezo, Su quale si possono copiare i giochi?".
Insomma, magari Cell è costato uno sproposito, magari PS3 è ancora indietro a XBox, però l'utile ricavato dalle royalties?

Riguardo alla vita di queste macchine, immagino una presentazione entro la fine del 2012. A questo giro non sono ammessi ritardatari e costi sproporzionati.
Piuttosto muoio dalla voglia di sapere se a questo giro MS opterà per BR o no.
Nel caso del BR si troverebbe a pagare royalties a sony per il formato...
io invece trovo curioso che secondo te microsoft tiene il passo grazie ai ban e che citi le royalties come fonte di guadagno, quando le esclusive sony vendono giusto a 4 gatti. giusto per citare i 2 casi piu' clamorosi, killzone 2.000.000 a stento, halo 3 oltre i 10.000.000, ma giustamente 360 vende solo grazie ai piratoni, eh si
ah, se microsoft implementera' il bluray, si, paghera' le royalties a sony, proprio come sony paga i sistemi operativi microsoft che mette nei suoi vaio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso