Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ciao a tutti
ho una Sapphire 4850 Toxic a liquido, con dissipatori anche sulle memorie... e ora vorrei overclockarla una po'..
di default è settata a Clock GPU:675 MHz - Clock Memorie: 1100 MHz ed io l'ho impostata a 700/1100 da subito, dal pannellino dei Catalyst.
Questa la mia scheda (come era in origine!!  )
A quanto mi posso spingere con voltaggi di default? è vero che le ram non reggono quasi nulla?
Altrimenti posso provare con ATT alzando un po' i voltaggi... mi date dei consigli sui primi step da provare?
Merita fare delle VMOD? ho visto che ci sono anche delle pencil mod.... quelle non costa nulla provarle, vi pare? 
|
dunque
senza vmod puoi arrivare al max a 1.158v con cui la mia piccolina si spara stabile 750mhz (oltre nn ho provato) ma a quanto pare la mia è davvero fortunatissima, nn tutte ci arrivano alcune manco arrivano a 700mhz
con il voltaggio che hai attualmente (1.084v mi pare) puoi tentare di salire un po ma nn so fin dove arrivi
1.158v lo puoi settare con ATT ma ti consiglio di moddarti il bios e flasharlo... ATT da problemi sui sistemi nuovi e non va su quelli a 64bit
per le ram, devi vedere le specifiche ad ogni modo mi credo che un +100mhz sia fattibile