View Single Post
Old 04-01-2010, 23:41   #1
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4283
Aggiornare lo stato di Facebook automaticamente tramite smartphone con Findme

Vi segnalo un'applicazione carina per i più assuefatti a Facebook: si chiama Findme.

Findme è un'applicazione che permette di aggiornare automaticamente il proprio stato di Facebook direttamente dallo smartphone. http://apps.facebook.com/werefucawi/index.php

Per funzionare bisogna installare un client sul telefono (scaricabile tramite AppStore per iPhone, OVI Store per i Symbian..).
A quel punto in base al ripetitore telefonico a cui si è collegati si può associare un nome a quella posizione e tale nome verrà riportato su Facebook.
Così se io associo al ripetitore che col suo segnale mi copre quando sono in zona università il nome "è a lezione" otterrò che ogni volta che mi troverò in quella zona su Facebook apparirà la scritta "Alexgn è a lezione".

Il programma non riporta le coordinate GPS ma solo il nome del luogo in cui ci si trova e solo se già stato associato ad un nome. Inoltre si può fermare quando si vuole.

Per far corrispondere le informazioni in arrivo da un client di uno smartphone ed un certo profilo di Facebook viene utilizzato un codice da scegliere in fase di attivazione dell'applicazione su Facebook. Viene suggerito di utilizzare il proprio numero di telefono in modo da stare tranquilli di non avere doppioni. Lo stesso numero poi dovrà essere inserito nel client in modo da associarlo al proprio profilo.

La pagina dell'applicazione http://www.facebook.com/apps/applica...?id=6643114437
Alcune recensioni http://blackberry.news.tecnozoom.it/...k-post-77.html http://www.bbworld.info/2008/03/06/8...facebook.shtml

E' ancora una beta infatti la sto testando e noto alcuni problemi.. Voi l'avete mai provata?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso