View Single Post
Old 22-12-2003, 17:55   #9
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da sixio77
Sono disposto a spendere fino a 50€
l'importante è ke la sua funziona la faccia e anche bene
e ke sia silenziosa visto ke il pc rimane acceso anke di notte e a volte anche
per più di 24 ore.

Quindi cosa mi consigli?la migliore per quel budget
grazie
saluti
siXio

ps:ma nessuno mi risponde più su come overclockare???
ho postato un po' di parametri ma non so che farci adesso e cosa cambiare(a parte l'fsb,,non ho capito se il mio moltiplicatore è bloccato o no),,HELP
Allora per la ventola IO pirsonalmente di pirsona prenderei la volcano 12. Quando ne ho bisogno e' potente ma al minimo fa poco rumore e ha un buon rapporto qualita' prezzo. Probabilmente altri 10 ti suggeriranno 10 dissi diversi .

Per overcloccare vedo da quello che dici che hai una cpu bloccata e quindi c'e' poco da fare puoi solo salire di fsb.
Io ti dico come farei io, altri 10 potranno dirti altre dieci maniere diverse... e forse migliori
Lascia bloccato l'AGP/PCI al default e le ram in sicrono (1:1) e sali di fsb fino a che il sistema ti regge. Quando non ti regge piu' hai diverse opzioni da provare
Per la ram (in questo ordine):
1 - alzare l'alimentazione delle ram a 2,7 2,8 V
2 - rilassare i timings (3-4-4-8) o ancora piu' alti.
3 - disabilitare il dual channel (metti entrambi i banchi nei due slot vicini lasciando vuoto il terzo).
Chiaramente disabilitare il dual channel vuol dire perdere abbastanza in prestazioni quindi e' proprio l'ultima risorsa se le ram in dual non vogliono proprio andare in nessuna maniera.
Per la CPU:
dai un po di overvolt al vcore della CPU a step di 0,025V, non superando gli 1,85 V e CONTROLLANDO SEMPRE LE TEMPERATURE.
Continua a salire di fsb finche' puoi per trovare il limite della tua conf attuale. A questo punto fai degli aggiustamenti tenendo conto della stabilita' e delle temperature guardando cosa riesci a fare grattando il fondo del barile o cambiando questo o quel componente (dissi, ram ecc.).
Un risultato eccezionale con un barton 2600 bloccato e la tua ottima mobo sarebbe 210 x 11,5 o qualche cosa di simile anche se ho paura che le ram non ti permetteranno tanto... Gia' 200x11,5 con il dual channel on e timings rilassati sarebbe piu' che onorevole. Comunque ricordati che "fortuna audaces juvat" della serie in cu@o alla balena...