View Single Post
Old 04-01-2010, 22:03   #3
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Semmy13 Guarda i messaggi
So che sono presenti altri thread sull'argomento ma ne apro uno nuovo perchè mi ritrovo con dei valori piuttosto sballati e volevo un vostro parere.
Come da titolo ho un problema con il ping sulla mia linea alice adsl.
Premetto che ho un wag200 linksys come router e che sia le impostazioni del pc, che quelle del router, che l'impianto che ho rifatto io sono sistemati e controllati.

Nonostante questo pingando il 192.168.100.1 (primo hop alice come consigliato sul forum) ho comunque tempi di risposta oltre a 160 ms. Sono lontano dalla centrale, ma a prescindere da questo non abbastanza da giustificare un valore così alto.
Oggi dopo varie chiamate e segnalazioni sono riuscito a far arrivare u tecnico telecom direttamente a casa mia, giusto per sentirmi rispondere che per loro la linea era perfetta.
Di fatto ho dovuto spiegargli 4 volte cosa fosse il ping e dubito sinceramente l'abbia capito, visto che testava la banda che, stranamente, risultava normale (avevo litigato con alice 1 anno fa per farmi sistemare la banda e quindi che fosse a posto quella lo davo per scontato)
Se avete qualche idea o consiglio ve ne sarei grato perchè sono un giocatore, un informatico e uno sviluppatore web e questa linea mi sta facendo veramente dannare (soprattutto sull'aspetto gioco, ma non solo)
se il ping è 160 solo nelle ore di punta della centrale potrebbe darsi di saturazione temporanea... mentre se è costante ad ogni ora... bè c'è qualche problema.. 160 è un po troppo
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso