View Single Post
Old 04-01-2010, 19:28   #15
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ham Guarda i messaggi
Quant'è inutile? L'esigenza è da parte di WM, Android, Iphone. A che serve un browser per Maemo? Chi ce l'ha Maemo?
Io, ce l'ho io.

Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
L'ignoranza regna sovrana, vedo :P

Senza offesa per nessuno, ma maemo non è che un fork di Debian, provate a cercare con il vostro motore di ricerca preferito prima di parlare :P

Secondo se si leggesse bene, riuscireste a capire che Maemo e l'OS del Nokia N900
Già, e prima era su 770, N800 e N810.

Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
non ho capito il tuo commento...
Comunque non sarebbe male vedere un firefox per symbian s60 5th più che per maemo che l'ha solo un telefono per ora...
Prima si chiamava Fennec, ed era già disponibile per N810, è previsto che venga reso disponibile per altre piattaforme..

Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Effettivamente... Maemo è l'OS più "desktop" che esista tra quelli per Smartphone esistenti...
Molti browser girano su Maemo senza troppi problemi. Sono partiti praticamente da quello più "facile".
I riscontri seri li avranno quando rilasceranno per WM, Symbian e iPhone. Ora come ora, mi trovo bene sia con Opera 10 che con Explorer Mobile (su 6.5)
Su l'iPhone, se Apple non cambia politica, non lo vedrai mai.

Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Veramente si vociferava che nokia volesse sostituire symbian con maemo per i terminali futuri... e questo sarebbe logico visto l'investimento che nokia ha fatto su maemo e qt...
Quindi sviluppare un browser evoluto per questo os acquista molto più significato se pensiamo che diventerà il nuovo os di punta di casa nokia...

Certo che è tutto inutile contro un colosso come apple
Questo non mi pare sia un progetto finanziato da Nokia.

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Ecco i commenti utili
Tra l'altro ti e' bastata una frase per far capire che non ne sai molto, e che hai poco da insegnare. Complimenti un record

TORNANDO IT
Bella notizia, ma credo di non essere l'unico a sapere che il browser di default installato su MAEMO (n900) sia gia di per se un ottimo browser (non per niente e un tablet/internet phone, la parte online deve essere il suo punto forte)...
Sarei piu contento fosse uscito firefox per symbian 5th, wm 6.5, android ecc...
Molto OTTIMO.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1