View Single Post
Old 04-01-2010, 15:37   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nykols Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho un nuovo stranissimo problema, ovvero Windows XP mi vede solo 1 dei 2 lettori montati sul computer. Dal bios i lettori sono entrambi visibili inoltre su un altra partizione c'è installato Windows XP 64bit e i lettori vengono riconosciuti e funzionano senza problemi, quindi escluderei a priori un problema hardware. Sul windows xp in questione ci sono installati solo i driver delle periferiche (tra l'altro gli stessi che sono installati sul 64bit) e niente altro perchè è stato appena installato. Ho già provato a cercare varie soluzioni ma nessuna è stata efficace. Qualcuno diceva ci disinstallare i driver IDE/Sata - RAID e lettori da windows ma riavviando il pc viene riconosciuto tutto tranne il lettore "fantasma". C'era una guida Microsoft che diceva di eliminare alcune stringhe dal registro ma già non erano presenti. Considerando che ho provato altri sistemi operativi (Vista, 7 e linux) e su tutti vengono riconosciuti entrambi i lettori, quindi il problema si presenta solo su XP 32bit.

Il lettore in questione è un Pioneer DVR116D-BK - SATA

Il sistema è il seguente:

AMD Phenox 2 - 955
4GB DDR 3 Corsair
Motherboard Sapphire AM3
Audio Creative X-Fi Gamer
VGA Sapphire HD4890 1GB
RAID 0 con 2 HD WD da 500GB ciascuno + un altro disco singolo WD da 500 - tutto SATA.

Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
In Gestione periferiche/Unità Dvd/Cd-Rom li vede o hai qualche punto esclamativo giallo?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso