Discussione: TEST Linea FASTWEB
View Single Post
Old 04-01-2010, 13:00   #4
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da g0ldf3n1x Guarda i messaggi
Allora...quello che il loro consulente mi ha sparato è che avendo una spinta qualitativamente molto superiore alla fonte, loro possono assicurarmi un ritorno di linea più elevato rispetto a Telecom .

In pratica mi ha detto :

Telecom parte dalla centrale di TERAMO (Provincia 15 km circa) già con 6mbs scarsissimi confermati da molti utenti finali miei colleghi che abitano da quelle parti ..

Mentre FASTWEB conta una spinta da TERAMO molto più potente che quindi frutterà molto di più all'utente finale in periferia .

Questa in maniera sintetica è quello che mi ha appioppato il loro consulente .

Rimane cmq la mia facoltà ri rinunciare al contratto al momento dell'installazione e del test da parte del loro tecnico... è per questo che mi preme così tanto riuscire domani nel più breve tempo possibile ad effettuare test di connessione tali da riuscire a dire se la linea è soddisfacente o meno ...

Tutto qua ... se mi accorgo che fa schifo, dico fin da subito al tecnico che non sono più interessato e STOP fine della storia ...
Allora intanto puoi fare dei test preliminari. Sei coperto dalla rete fastweb? Intendo in ULL.
Prova a mettere il tuo numero/Indirizzo qui http://www.fastweb.it/AVT/Start/ e dimmi cosa ti è venuto fuori.
Sapendo questo innanzitutto possiamo dedurre se il venditore ti ha detto una cosa "quasi vera" (anche se le linee adsl anche quelle di telecom oggi sono erogate con il massimo della potenza di segnale quindi ti ha detto una semata lo stesso ma vabbè) o se sei su linea telecom. Se ti dice che sei ciperto dalla loro rete sei in ULL. Se no ti dice su linea wholesale.

Fammi sapere

PS ma te hai staccato del tutto telecom? Perchè se è così ritornare in TI non è tutto rose e fiori. Fastweb ti deve staccare e poi devi pagare 96 euro di allaccio.. comunque non rompiamoci la testa prma die ssercela rotta.. fammi sapere
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso