Quote:
Originariamente inviato da Canna000
Domani vorrei provare a fare il downgrade e ricaricare il firmware 4.3.5 e il mio vecchio discus (salvato) al router Alice (bloccato dalla telegestione alla 4.5.0).
Ricapitolando:
1 - Downgrade del router alla versione 4.3.2 mediante il metodo del ponticello (questo?)
http://www.giuseppe-dalessio.it/come...lus-wi-fi.html
2 - Ricaricare tutti i vari firmware (dal 4.3.2 che dovrei ritrovarmi dopo il punto 1) fino al 4.3.5 (o eventualmente al 4.4.2 che voi dite sia migliore)
3 - caricare il mio discus.conf (salvato dalla versione 4.3.5)
4 - disabilitare la telegestione.
E' tutto corretto?
Solo un'ultima domanda....
Avendo Alice Casa, la mia linea telefonica e' VoIP; se disabilito la telegestione, perdo anche la linea telefonica (una volta era cosi), oppure la mantengo?
Grazie e...spero di leggere vostre notizie entro domattina, senno...andro' alla cieca. Se non mi vedete piu' in rete, vuol dire che ho fuso tutto! 
|
Salve, Canna000
ho letto il largo e lungo su questo FORUM, prima di scriverti, visto che "giustamente" vi infevorite ogni volta che qualcuno a mo di "sbarbatello" arriva e domanda snza cimentarsi alle letture precendenti.
Premesso questo:
Ma, nel caso uno non abbia il modello tanto mensionato ALICE GATE 2 PLUS WI-FI con i link da saldare su M/B.....
e come me si ritrovasse il Alice Gate VOIP 2 PLUS WI-FI, cosa dovrebbe fare?
Usare il pulsante (switch) di resette alla stessa maniera?
Anche se sotto al router sta scritto by Pirelli all'interno su M/B è serigrafato
"DYnamic KM-VO ..... TI_IAD Isolation ..... I01L019 REV.0 GP"
L'unità Wi-FI è installata su slot ansichè saldata su M/B come per la versione senza VOIP.
Dentro ho trovato la versione 4.5.0sx.
Come posso lanciare il CLEAN "AGW2-PLUS_psi_clear"?
Non è un eseguibile.
Grazie in anticipo per il prezioso supporto