View Single Post
Old 02-01-2010, 19:25   #18
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire soprattuto sul fatto che sia un tuttofare... un uso generalista di copre su APSC con focali da 18mm a 200mm. Poi che 210€ non siano tanti è molto relativo... allo stesso modo potrei dirti che 265€ per due obiettivi come il Canon 18-55is e il Canon 55-250is, che ti coprono per davvero l'uso generalista e non solo, sono pochissimi e ti permettono di dilazionare la spesa. Più o meno lo stesso potrei dirti per i corrispettivi Nikon ma, ripeto, i discorsi sulle cifre sono molto relativi.

Va bhe... comunque è inutile fasciarsi la testa prima... se non sappiamo il budget a disposizione stiamo parlando del più e del meno.
bhè è un pelino più pratico il 18-105 rispetto ad un 18-55 e 55-250, non devi cambiare ottica a 55mm ossia ad una lunghezza che io trovo molto utile quindi a quella lunghezza pretendo di poter variare senza sbattimenti (per me il must di focali in dx è 24-70, infatti quello è ciò che comprerò) poi ognuno la pensa a suo modo, cmq io trovo migliore l'accoppiata 18-105 + 70-300 rispetto a 18-55 55-250, credo che le ottiche zoom debbano sempre sovrapporsi un po' come focale per essere più pratiche da usare!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso