|
Guarda io sto notando sempre più che per iniziare qualsiasi cosa va bene purchè non ci si ponga mai dei limiti.
Io nella mia esperienza sono andato sempre verso macchine migliori, ora mi trovo con un corredo che mi è sufficiente in gran parte delle situazioni e solo raramente mi sento limitato, ed ho abbracciato macchine come le 2 reflex nikon analogiche in firma che hanno ben pochi automatismi, ma anche una medio formato che è priva di qualsivoglia automatismo (esposimentro incluso) perchè alla fine la macchina a meno che non sia una compatta di quelle tutte automatiche conta davvero poco al fine di ottenere belle foto. Quello che conta è la fantasia, il mio consiglio è lascia da parte le minime differenze di prestazioni di quella o quell'altra lente o della macchina e pensa a che risultato vuoi ottenere, il come è un problema inesistente.
Cmq tra le due io sceglierei la D3000 per via dell'autofocus con 11 punti, per la migliore ergonomicità delle reflex nikon (è molto soggettivo devi provarle) e poi perchè sono un nikonista.
|