Quote:
Originariamente inviato da flankedd
Se cosi stanno le cose allora meglio spendere un pochino in piu ma prendere un core i5, altrimenti acquistare una mobo nuova per un 2 duo un po piu veloce è una grande cazzata..alla base di questo cambio di programma quale Mobo mi suggeriresti sempre nella fascia dei 100 euro(solo Mobo?)..grazie per la spiegazione... 
|
cambiare mobo per 775 e cpu è una cavolata e basta sopratutto xke cmq rimani su dual core
ad oggi conviene comprare un procio nuovo 775 a quelli che hanno schede madri di alto livello 775 e vogliono passare da dual a quad core
se prendi una mobo 1156 per i5 le più economiche costano sui 80-90€ io xo non prenderei proprio una roba entry level
in qualunque caso il tuo budget lo sfori e di brutto considerando che gia solo il procio viene 160€ mediamente
volendo fare una config i5 buona ma economica io punterei a
core i5 750 160e circa
asus P7P55D 120e circa
ma poi ci devi ancora mettere le ddr3 che tu non hai e mettendo un kit modesto(1333 cl9 che sono le base in realta) da 4gb spendi 90€ (forse 50-60 quelli da 2gb ma nn penso si trovino +)
insomma sfori di brutto
se invece opti per amd con
Asus M4A78T-E
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
spendi 100 + 130, stai largo nel tuo budget è hai prestazioni che avresti prendendo tipo
p5q deluxe + q9650 quasi
se non arrivi a prendere economicamente un i5 non rimanere nel bigottismo di molti che scartano amd xke poco prestazionale
questo era vero una volta forse ma i nuovi phenom2 vanno davvero bene, come i core 2 di alta fascia (per avere pari prestazioni devono avere 200mhz in + di clock mediamente, infatti il 955 3.2ghz va cm un q9650 3ghz... ma rispetto a quello che stai guardando...)
Senno puoi sempre fare una terza cosa
prendi la m4a78-e e un phenom2 x2 550 BE, che è dual core, va cmq circa come un e8400 (ha 3.1ghz di clock) ma se sei fortunato si sbloccano i core e lo trasformi in un 955 spendendo tipo 50€ in meno ... la spesa li diventa di circa 180€