Quote:
Originariamente inviato da eriki71
Certo che se penso a tutte le ore che ci hai passato dietro e alla fine non te lo sostituiscono.............
Spero che ti cambino tutti i componenti che non vanno, se fanno un buon lavoro e' comunque come avere il pc nuovo. Tieni conto che sono loro stessi che assemblano i pc in base alle caratteristiche che il cliente vuole, dunque sotto questo pounto di vista io starei tranquillo.

|
Speriamo bene. Io di solito i miei desktop me li assemblo da me, comprando i componenti in internet, nei negozi specializzati o dove capita, un notebook non e' semplice da assemblarsi da soli (case, motherboard ecc...), per cui mi sono rivolto a Dell. Pero' alla fine se non alzavo la voce ero ancora qui che giravo gli enne test.
Nell'ordine, ho chiamato il 12 o 13 (ero in ufficio e non avevo il codice pc per aprire la chiamata ed ovviamente nemmeno il pc).
Mi hanno comunque suggerito di rimuovere e rimettere la Ram e di fare i test Dell installati sul PC.
Non ho rimosso la Ram perche' aveva 2 giorni di vita e temevo di fare danni.
Ho fatto i test pre-installati. Non c'erano problemi.
Ho telefonato, ho aperto la chiamata prima di Natale, ho inviato il mindump via mail.
Mi hanno fatto fare il re-boot con F8 selezionando di non riavviare automaticamente. (nel frattempo il pc aveva avuto problemi ed ho dovuto ripristinarlo dal DVD che mi ero creato, cosa che ho puntualmente segnalato al supporto).
Ho richiamato, ho trovato una persona molto competente, mi ha chiesto di inviargli il dump via mail (glielo ho inviato). Mi ha chiesto di girare tutti i test e mi ha spiegato pazientemente al telefono pannello per pannello cosa dovevo fare e poi mi ha suggerito di re-installare tutto e piallare anche la partizione di ripristino.
Ho fatto tutti i test (uno deve avermi mandato in crash il pc perche' l'ho trovato dopo un po' re-bottato ma non ci avevo dato peso io, colpa mia).
Ho distrutto tutte le partizioni, speso una giornata a re-installare tutto, sembrava a posto, ho re-installato i programmi, sembrava tutto perfetto, dopo un po' ha ridato il problema (non tanto dopo un po', ma la prima volta che ho provato a fare una delle solite operazioni che me lo mandavano in crash).
Ho ritelefonato stamattina (il tipo era in ferie c'era una collega), la tipa mi ha chiesto che genere di test ho fatto. Sembrava non conoscesse i test Dell (e mi sono alterato, visto che ho fatto i test che il suo collega mi aveva indicato, come se non si fossero passati le info), mi ha chiesto di rifare gli stessi test ma questa volta con un banco di Ram alla volta (provate tutte le combinazioni possibili). Perso tutta la mattina.
Rimontata la RAM, stesso problema, crash con entrambe le schede.
Richiamato il supporto. Questa volta ha risposto un'altra persona, che dopo essersi consultato con i colleghi ha concluso che potrebbe essere un problema di dual-channel dovuto o al processore o alla scheda madre.
Mi ha chiesto se lo scatolone ha subito danni. Ho detto di si' (e' la verita', purtroppo), ma ho anche detto (correttamente) che il PC e l'involucro erano intatti.
A questo punto mi ha detto che non me lo sostituiscono perche' il PC e' intatto.
E devo essere soddisfatto di Dell ????
Dopo 4 o 5 chiamate (ho perso il conto), 21 giorni (perche' anche durante le feste cercavo una soluzione) spesi a trovare una soluzione ???
Giudicate voi.
E rischio pure che torni indietro nelle stesse identiche condizioni (perche' il crash non capita sotto stress, ma solo in certe situazioni ben precise).