Discussione
:
Un'aiutino su una vecchia questione (DOS)
View Single Post
22-12-2003, 10:31
#
7
supermarchino
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Un'aiutino su una vecchia questione (DOS)
Quote:
Originariamente inviato da Pzed
Ciao a tutti preso dalla nostalgia di un vecchio gioco per pc per dos (ATF+Nato fighters.. che tempiii) ho deciso di provare a farlo partire sul buon muletto con un p3 650 e win98. Il problema è che il gioco va solo in dos perciò come prima cosa ho fatto un dischetto di avvio (format a: /s) e da li ho iniziato a modificare config.sys e autoexec.bat. Il problema è che nonostante io carichi himem.sys e emm386.exe che risiedono in c:\windows\command\ebd e c:\windows\command e imposti gli altri drivers (es cdrom, mouse etc) caricandoli in memoria alta (devicehigh e lh) non ho abbastanza memoria convenzionale per caricare il gioco (me ne servono più di 515Kb). Il fatto è che facendo un mem /c /p vedo che in realtà in alta non mi carica niente!.
ho provato anche a rubare command io.sys, msdos.sys e himem dai dischi originali di dos 6.22 e metterli sul dischetto di boot ma mi is blocca in caricamento
Ho visto su wintricks un file zip per il disco di boot creato da billow ma in link non funge!!!
Qualcuno in ricordo del passato mi da na mano?
grazieeeee
Mandiii
mandami pvt stasera o meglio email per ricordarmi di postare i miei vecchi autoexec.bat e config.sys che ho conservato in una dir sul pc a casa, in quanto veri capolavori: 618k di memoria convenz. libera