Quote:
Originariamente inviato da aspide78
chiedo principalmente all'utente che ha aperto questo topic; io uso le batterie ricaricabili esclusivamente in un flash (questo per intenderci http://www.the-digital-picture.com/R...sh-Review.aspx ....sul manuale c'č scritto che ci si puō accorgere se le batterie sono scariche quando il tempo di ricarica del lampo diventa troppo lungo....ora mi chiedo, usandole in questo flash le ricaricabili, le brucio come usandole con una lampadina come dici tu nel post iniziale? perchč a quanto il flash continua a ciucciare...ci metterā sempre + tempo a caricare, ma continuando a ciucciare mi potrebbe portare la tensione sotto i 0,9V che raccomandi di non superare......sbaglio?.....posso usarle tranquillamente senza bruciarle?
|
ciao, proprio ieri sera per la prima volta mi si sono scaricate le duracell active charge (ibride) comprate apposta per il mio Metz 44AF 4iN (durate circa 200 scatti senza nemmeno caricarle, acquistate e inserite nel flash); come scritto nel manuale che hai citato, si capisce subito quando le batterie sono da ricaricare, perchč il flash anche dopo due minuti non riesce a caricarsi (nonostante il display lcd del flash continuasse a funzionare)..... infatti oggi le ho messe a caricare e la carica č durata circa due ore e mezzo, segno che si erano scaricate come si deve
non ho potuto controllare i voltaggi, ma escludo che con il flash possano scendere sotto 0,9v dato che per funzionare il lampo del flash ha bisogno di un buono spunto