View Single Post
Old 30-12-2009, 14:43   #1
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Google Wave [Thread Ufficiale] (no richieste inviti)


Ho richiesto e ricevuto (dopo solo due giorni!) un'invito alla preview di Google Wave

Come molti credo che Wave sostituirà le chat, ridimensionerà le email e costringera ad adeguarsi o a supportarlo i forum e i social network.

Siccome ancora nessuno dei miei amici ha un'account google volevo cominciare a raccogliere pareri e suggerimenti quà, magari capire se si può creare un gruppo "HWupgrade.it" ecc.

Intanto metto su qualche link per far capire cosa è Wave

Traduzione italiana dell'introduzione a google wave
http://www.youtube.com/v/Z0WJFy5C4t0?hl=it_IT&fs=1

La lunga presentazione ufficiale per sviluppatori del Google I/O 2009 (in inglese)
http://www.youtube.com/watch?v=v_UyVmITiYQ

Sito dove è possibile richiedere inviti (di secondo livello)
http://www.wavers.it/

Per richiedere l'invito di primo livello (perche inviato direttamente da google) sono andato quà: http://wave.google.com/
ho richiesto l'invito inserendo la mia email (@gmail) e specificato che sono disposto a rispondere a qualche questionario.
Forse complice il fatto di avere un terminale Android, perciò vari account google (checkout, gmail ecc) o forse perche hanno deciso di mandare un'altra ondata di inviti, oppure per pura fortuna, l'invito è arrivato in email.

Dopo qualche ora dall'attivazione dell account, sono arrivati dei wave, tra le guide e i vari video, tutti in inglese, c'era anche quello con gli inviti che si possono mandare agli amici, 8 in totale, che a loro volta dopo qualche giorno potranno invitare altri amici e cosi via.

I browser consigliati sono Firefox, Crome e Safari, mentre per utilizzarlo su Explorer è necessario installare crome frame, un'installazione veloce ed indolore, meno ovvia invece per chi usa solo Explorer è la necessità di installare la versione di Flash per browser alternativi a Explorer

Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso