Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Come puoi leggere su CPU-Z i settaggi di default del tuo processore sono 166 x 11,5 (bus di sistema x moltiplicatore) Puoi agire sul primo valore entrando nel bios e settando a valori superiori poco alla volta. Assicurati che le frequenze AGP/PCI siano fissati a 66/33 MHz e non su "auto". Se sei fortunato dovresti arrivare senza problemi a 200 x 11,5 (2300 MHz effettivi)
Se nella tua marcia di avvicinamento a tali valori incontri difficoltà (il pc non si avvia oppure si riavvia senza apparente motivo) devi agire sui valori di voltaggio della cpu (anche qui sali gradatamente senza esagerare altrimenti ti giochi il processore)
Ricordati di settare le ram in sincrono cioè rapporto 1:1
Purtroppo sembra che con le ultime versioni di cpu il secondo valore (moltiplicatore) non sia più modificabile altrimenti si riuscirebbe a salire di frequenza molto più facilmente.
|
wow nn ci speravo più in una risposta,,,
sono commosso
allora dopo aver letto il tuo post si risposta mi sono fatto un giretto nel bios e questo è quanto segue:
Row active delay 7
ras to cas delay 3
row precharge delay 3
cas latency time 2,5
adesso io nn so come dovrebbe apparirmi un moltiplicatore non modificabile
(forse grigio e non mi da la possibilità di modificarlo o forse
mi da la possibilità di modificarlo ma poi non si salva
la mia modifica),,,se non ho avuto allucinazioni o colpi di sonno
il mio moltiplicatore lo posso modificare da un minimo di x5.0 a un massimo di x22.0,,,,
AGP frequency 66 Mhz
memory frequency ddr 166,4MHz(ma le mie potrebbero andare a 200Mhz,,nn capisco)
ho solo un piccolo grande problema:
LA VENTOLA che altri non è che questa:
COOLER MASTER CP5-6J31C/8JD1F Socket A XP3200+
silenziosa,,ma in questo preciso momento la temperatura della mia cpu è di 51° e quella del case 38°(rilevazione epson,,ops MbM)
ho controllato nel bios e confermo le temprature,,,
x mia ignoranza a me sembrano già altine,,,se dovessi overcloackare anke non eccessivamente andrei sicuramente sulla soglia dei 60°(che raggiungo solo quando gioco),,
a questo vorrei un consiglio su una buona ventolina/dissipatore,,possibilmente silenzioso!
grazie infinite per la risposta
e
grazie per un eventuale altra risposta
siXio