Discussione: VW Polo 1.2 o 1.4
View Single Post
Old 29-12-2009, 13:24   #8
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io ho il 1.2 da 70cv sulla fabia.
chi ne parla troppo male probabilmente non l'ha mai manco provato.
posso dirti che se esci fuori dalle mura cittadine beve parecchio si parla di 10 al litro andato ai 140 di tachimetro.
però per essere un 1.2 va decisamente forte in autostrada difficilmente devi scalare in 4 per sorpassare e in montagna sale perchè ha1° e 2° corte muore un po in 3 e sopratutto in 4 poi ha una quinta forse un filo corta ma con la quale riesci a tener bene i 130 in autostrada e disimpegnarti bene, a anche un buon allungo(185 di tachimetro, il gps dice 169 e spicci)
difetti veri sono che è un pò rumoroso e che appunto se lo usi in autostrada beve.
io ne faccio un uso a 360 gradi e tuttosommato non lo sconsiglio.
il 1.4 dovrei vedere quanta coppia ha e sopratutto a che numero di giri viene erogata, esisteva il 1,4 101cv che ha detta di tanto era lento e inusabile perchè tirava fuori i cavalli a regimi troppo elevati.
Ho letto anche io la prova di 4 ruote e ne parlano davvero bene per 600 euro forse non è male.
io quando presi la mia complici una combo di incentivi e offerte solo su determinate auto scegliere il 1.4 significava sborsare 900 euro in piu' e perdere un anno di bollo e ho optato per il 1,2 ma senza rimpianti.