View Single Post
Old 29-12-2009, 11:25   #8
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Mi rendo conto che le aspettative dei tifosi del tanto peggio tanto meglio erano altre, ma l'Italia e' un paese fantastico come capacita' di adattamento e deve essere considerato come strutturalmente "difensivo" e overperformante in periodi recessivi.
Non vedo la bontà della questione. Dobbiamo aspettare le grandi crisi economiche per essere "overperformanti" (rispetto agli altri poi, non in assoluto).

Qui di tifosi del tanto peggio, tanto meglio ce ne sono pochi. C'è solo gente che ha capito che la proverbiale "capacità di adattamento" dell'industria italiana non è null'altro che la proverbiale inettitudine ad assumere una posizione industriale all'interno di un piano industriale, navigando alla giornata.
Ovvio che in momenti di competitività si rimane al palo (cioè il 90% del tempo) e si gioisce in tempi di crisi quando gli altri scendono e noi, nel nostro limbo economico, rimaniamo attaccati al palo ( o al tram).
Tesi tra l'altro caldeggiata dalla tanto supercitata "fondazione edison" che inserisce l'onestà imprenditoriale italiana a latere rispetto alla bolla speculativa mondiale che le ha permesso di fare soldi nel 2006-2007 solo grazi alle speculazioni finanziarie contratte dagli altri che hanno trainato anche gli onesti (ma incapaci) imprenditori nostrani. Tesi finale: riforme strutturali, ovvero, burocrazia togliti dalle scatole.

E' ora di farla finita. L'unico modo per affrontare i problemi è ammetterli altro che "l'Italia è uscita bene dalla crisi". Anche lo stato formato da una zattera nell'oceano è uscito indenne dalla crisi.

PS: fondazione edison: sto ancora ridendo, la raccolta degli articoli di marco Fortis trasformati in studio con un sentore riassunto dal titolo dell'ultimo articolo : "una ripresa fragile e la dura realtà".

Ultima modifica di scorpionkkk : 29-12-2009 alle 11:28.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso