Discussione: Adattatore scart - vga
View Single Post
Old 29-12-2009, 00:39   #13
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se compri quell'arnese hai un mezzo una elettronica che ti converte il segnale, quindi poi andrebbe il famoso cavo...
Ma se tu hai già una vga con uscita s-video, basta che usi quella ad un ingresso s-video sul tv, oppure su un ingresso scart che supporta l's-video usando un adattatore
Facendo ricerche sono approdato a questo vecchio thread.
Allora: una scheda video con uscita S-Video. Ho acquistato un adattatore Scart che prende in ingresso il segnale S-Video. Ho però questo problema: se utilizzo l'adattatore, sulla TV vedo una specie doppia linea verticale per così dire "quasi trasparente", mentre se il segnale S-Video lo faccio entrare direttamente nell'ingresso S-Video della TV questo difetto non è presente.
Faccio notare che di adattatori ne ho provati 2 (uno acquistato nuovo e di marca diversa) ma il difetto è identico.
A cosa può essere dovuto questo problema? C'è una qualche interferenza che causa questo difetto?
Purtroppo l'ingresso S-Video è frontale e avrei dei cavi in evidenza che oltre a non essere belli esteticamente, sono belli sporgenti e a rischio di urti accidentali.
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso