Quote:
Originariamente inviato da sacd
Se compri quell'arnese hai un mezzo una elettronica che ti converte il segnale, quindi poi andrebbe il famoso cavo...
Ma se tu hai già una vga con uscita s-video, basta che usi quella ad un ingresso s-video sul tv, oppure su un ingresso scart che supporta l's-video usando un adattatore
|
Facendo ricerche sono approdato a questo vecchio thread.
Allora: una scheda video con uscita S-Video. Ho acquistato un adattatore Scart che prende in ingresso il segnale S-Video. Ho però questo problema: se utilizzo l'adattatore, sulla TV vedo una specie doppia linea verticale per così dire "quasi trasparente", mentre se il segnale S-Video lo faccio entrare direttamente nell'ingresso S-Video della TV questo difetto non è presente.
Faccio notare che di adattatori ne ho provati 2 (uno acquistato nuovo e di marca diversa) ma il difetto è identico.
A cosa può essere dovuto questo problema? C'è una qualche interferenza che causa questo difetto?
Purtroppo l'ingresso S-Video è frontale e avrei dei cavi in evidenza che oltre a non essere belli esteticamente, sono belli sporgenti e a rischio di urti accidentali.