View Single Post
Old 28-12-2009, 21:27   #18
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
io ancora devo capiere perchè l'italiano medio non giudica come illegale scaricare un cd o un film. Secondo me è un fatto culturale, in paesi dove in cd costano appena 1 o 2 euro meno che da noi non c'è 1/4 della pirateria esistente in italia, la gente i film e i cd li compera.
Chiediamoci poi perchè all' estero sembriamo arraffoni e mezzi truffatori

Mi ricorda quel che disse un mio prof all' università, era andato a fare una consulenza per un azienda tedesca in germania, durante la presentazione della sua ricerca, illustrò un modo che avrebbe portato l'azienda a pagare meno tasse. I manager crucchi si guardarono abbastanza stupefatti visto che per loro quelle tasse che pagavano erano non solo adeguate, ma giuste.
Con questo non intendo giustificare la SIAE, che antrebbe eliminata, ma non concepisco quelli per cui tutto dovrebbe essere gratis (perchè tanto poi lo scarico...)
Se non ci fosse la possibilità di arraffare non comprerebbero, semplice, sono arraffoni incalliti. Credo comunque che bisognerebbe analizzare caso per caso.
Ma fa comunque incazzare che l'industria varia piange e poi si scopre che guadagna sempre di più, oppure come la musica industriale alla fine si fa autogol da sola.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso