grazie mille. stranamente la notifica viua mail non ha funzionato così ho passato il pomeriggio a smanettare e alla fine ho liberato la memoria necessaria (ho scoperto che atf sfrutta la memoria xms ). Il problema che mi si pone adesso è che non sento i suoni. la scheda sonora è una via ac97 integrata e sembra essere ben configurata, girando per la rete ho letto hce il problema dovrebbe essere imputato al volume troppo basso della scheda e che bisognerebbe avviare il pc con win 98 regolare il volume del mixer e entrare in dos chiudendo win inn modo che i registri del controller audio prendano i valori di win del volume. il problema è che se riavvio in modalità msdos emm386 non mi gestisace la xms infatti se eseguo per prova emm386 mi dice gestione della memoria estesa non abilitata (o una cosa simile) e oltrettutto il comando emm386 noems da prompt non funziona.... nessuno ha una dritta
ps grazie athlon ho come l'impressione che mi sarai di grosso aiuto

una volta ero bravo col dos ma col tempo ho dimenticato molte cose anche se ogni tanto mi stupisco perchè andando a memoria qualcosa mi ricordo

mandiii