View Single Post
Old 28-12-2009, 19:36   #684
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
salve a tutti, stanco di dvd, cd, lettori e sopratutto stanco della bassa definizioni ho deciso di farmi un piccolo htpc ...ero partito con soluzioni legate del tipo media tank (un esempio il popcorn hour a110)..ma vedendo questa bestiolina mi sono interessato subito dato la flessibilità pià elevata che questo aggeggio offre...

quello che vorrei farmi è un htpc (portatile...quindi mini ITX) e questo Zotac in fatto di portatilità ci rientra ma che abbia questi requisiti fondamentali:

mi faccia vedere filmati in HD (mkv H.264 ) senza nessun problema di scatti o cose simili

abbia un audio che mi faccia sentire qualcosa non soluzioni professionali ma almeno che non sia scadente...

può essere lasciato acceso 24/24 a mo di muletto per fare da nas quindi collegarlo alla mia lan giuro solo nas

poi se può essere comandato con un telecomando ed ha anche un tuner tv (e digitale terrestre) lo prendo oggi stesso

sopratutto i primi 2 punti sono FONDAMENTALI...inoltre avevo una domanda : che sistema operativo viene solitamente montato?

grazie a tutti
Soddisfi tutti i punti.
Se vuoi fare lo sborone ti compri il nuovo eebox ion o un più brutto asrock ion bd.
Se vuoi fare l'autocostruttore ti compri la roba sfusa partendo dalla zotac ion 330. Con 2Gb di RAM e un HD è a sufficienza.
Se vuoi fare nas seriamente devi mettere 2 HD e allora hai qualche problemino in più sui case. Io ho scelto l'antec 1380 che ospita tranquillamente tutto.
Con un solo HD hai soluzioni molto più eleganti.

Come sistema operativo devi mettere ubuntu. Come sw va bene xbmc e vdr. Trovi tanti script che te l'installano quasi in automatico. Sul forum di xbmc c'è anche una guida al riguardo.
Devi usare la versione con vdpau.

Usando vdpau ti guardi i filmati fullhd 1080p senza alcuno scatto e senza incertezze...un vero spettacolo!

Come tuner ne avevo consigliato già qualcuno...nelle pagine precedenti trovi scritto. Cmq i terratec solitamente son ben supportati da linux.
Come telecomando puoi usare anche quello della scheda tuner o un qualunque mce.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso