Discussione: Batteria auto
View Single Post
Old 28-12-2009, 17:54   #2
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao a tutti, devo cambiare la batteria della mia auto, ora monta (non originale) una bosch da 70ah purtroppo il mio meccanico interpellando un po di fornitori non è riuscito a reperirla, solo 62ah o 80ah. in effetti anche a casa cercando su internet ebay ecc da 70ah non la si trova

il problema è ovviamente che la 80ah non monta (troppo lunga) quindi sarei costretto a ripiegare sulla 62ah

a cosa andrei incontro? ovviamente cambia sia il dato in ah che di corrente di spunto (credo sui 600 invece di 700)

l'auto è, nemmeno a dirlo, pieno di centraline e due amplificatori audio (roba modesta)
Ciao, e' sempre meglio aumentare un pochino gli ampere quando si cambia la batteria, ad esempio da 70 a 80 andrebbe benissimo. Invece diminuirli e' controproducente; diminuirebbe lo spunto all'accensione,nel giro di due/tre anni e col freddo partirebbe un po' peggio, ecc., ecc. Quindi io ti consiglio di andare da chi le fabbrica(ci sono un po' ovunque gli elettrauto/produttori di batterie) ad esempio, e troverai sicuramente la soluzione.
stino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso