View Single Post
Old 21-12-2003, 19:31   #1
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Confusione Garanzia Seagate...

Salve Gente!!!

Ho preso un Seagate 120Gb 2Mb Ata100 da quasi un mese
e devo dire di esserne pienamente soddisfatto (velocitą + silenziositą + prezzo = 84euro ).
Dove ho acquistato il prodotto (incredibilmente un centro commerciale), mi hanno assicurato che la garanzia vale 2 anni.
Tuttavia, volendo acquistarne un altro e terminata la promozione al centro commerciale, ho cercato su qualche negozio on-line il suddetto prodotto...
Scopro che alcuni negozi danno 2 anni di garanzia, altri (@Plaza) danno 3 anni...
Incuriosito, vado sul sito di Seagate, nella sezione garanzia, inserisco i dati del mio HDD (modello + Numero di Serie + Nazione) e scopro che la garanzia del mio Hdd scade il 1 Dicembre 2004 !!!

Quindi 1 solo anno !!!!

Dopo lo sbigottimento inizale, consapevole della garanzia "europea" di 2 anni, mi aggiro ancora x la rete a trovare notizie...
Scarico il DataSheet della serie 7200.7 di Seagate e anche qui trovo che al mio modello č data garanzia 1 anno...

Il dubbio č questo:
1) Al centreo commerciale mi hanno assicurato 2 anni di garanzia presso il produttore... Ma il produttore dice 1 !!!!!
Cosa accadrebbe se (malauguratamente [sgratt-sgratt] dovessi avere problemi durante il secondo anno di garanzia ?
2) Mi conviene esporre la cosa al centro commerciale ? (anche se non ne capiscono un fico secco di Garanzie Hdd... )
3) Cosa ne pensate ?
3Dfx4ever č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso