Discussione: Problema cambio router
View Single Post
Old 28-12-2009, 10:07   #4
Zlatan91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
compra uno switch,collega l'adsl al router in dotazione (quello non wifi) e sulla porta ethernet dello stesso mettici un cavo ethernet nella porta lan e lo connetti allo switch.poi collegaci anche in ethernet quello wifi che hai comprato,così ti farà da trasmittente.

In sostanza

router non wifi (collegaci il cavo dell'adsl) ---> cavo ethernet nella porta lan--->switch<---cavo ethernet<----router wifi
a ecco dimenticavo...cè un problema però, facendo come dici te non riuscirei ad sfruttare il router che ho preso, o meglio, per istallarsi il router vuole per forza che connetta l adsl nella presa telefonica, senza questa l istallazione si interrompe

con lo swithc risolverei il problema solo per il mio pc credo..ma il wireless per gli altri pc non funzionerebbe....

non esiste un adattatore con una presa lan in entrata e una presa in uscita appunto per cavo telefonico? (o qualcosa del genere)

comunque ho capito di aver sbagliato a comprare un router adsl. dovevo comprare un router normale e basta...infatti quello che ho in dotazione prese con cavo telefonico non ne ha..correggimi se sbaglio..

spero si possa rimediare grazie

Ultima modifica di Zlatan91 : 28-12-2009 alle 10:09.
Zlatan91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso