|
Sistemi operativi a 64 bit: i giochi girano meglio oppure no?
Un saluto a tutti.
Per Natale hanno regalato a me e a mio fratello Windows 7 home premium, ed in questi giorni di mezze ferie avevo intenzione di farmi un bel dual boot con XP.
Dentro la confezione c' č sia la versione a 32 bit che quella a 64: mi domandavo se fosse davvero arrivata davvero l'ora o no di fare il passo verso i 64...
Qualcuno che usa sistemi a 64 bit da un po' di tempo, mi potrebbe confermare che la compatibilitā con i giochi č totale?
Inoltre, siccome col PC dovrei anche lavorarci, vorrei sapere (anche se č un po' OT, ma visto che siamo in tema), se programmi "classici" come l'Office, WinRAR, Nero, gli antivirus (Kaspersky nel mio caso) e un po' tutti i programmi di uso comune... hanno problemi con i sistemi a 64 bit oppure girano tranquillamente?
Infine, oltre alla capacitā di gestire un maggior quantitativo di ram, quali sarebbero i reali vantaggi di un OS a 64 bit?
Grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
|