Ciao a tutti,
solo dopo qualche ora di funzionamento della mia nuova scheda madre la Biostar M7NCD con chipset N-force2 400, mi sono accorto che ogni tanto, ho dei freeze di sistema, ovvero il sistema operativo (Win XP Pro Sp1) si ferma e dopo alcuni secondi riparte come se non fosse successo nulla. Anche giocando, succede la stessa cosa identica, il gioco si ferma per tot secondi e poi riparte come se non fosse successo nulla.
Ho provato ha disinstallare gli ultimi Catalyst 3.1, installato gli ultimi Omega driver 3.9, ma il problema persiste.
Solo ora mi sono accorto che il south bridge della scheda madre, scalda parecchio (eppure le ram sono 166 mhz, due V-Data da 512 MB ddr pc2700), ossia le dita sopra non ce le tieni, e' possibile che scaldi cosi' tanto?
Il "vecchio" chipset Via KT400 non scaldava cosi' tanto, era tiepido dopo molte ore di attivita', questo N-force2 invece scalda di brutto. La cosa potrebbe dipendere dagli ultimi driver ForceWare 3.13 appena installati?
byezzz
ps= non ho nessun tipo d'overclock sul mio pc, a parte la scheda video cui e' stato moddato il bios, ma prima con il KT400 tutto funzionava liscio.