View Single Post
Old 27-12-2009, 01:39   #7
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
Cavolo... a parte la Canon 1000D sono tutte equipaggiate con il vecchio CCD Sony da 10mpx.
Tra tutte personalemnte mi prenderei la Canon 1000D per via del sensore CMOS, dell'assistenza e ovviamente del parco ottiche Canon ma al prezzo a cui l'hai trovata tu mi pare un pò troppo alto... con 400€ dovresti riuscire a trovarla con il 18-55is (attento che la vecchia versione senza IS era decisamente peggiore). Ha un buon "cuore" ma i contro sono la "scorza" esterna praticamente "non rifinita" e visto che ti interessano i paesaggi il sensore Canon è un pelo più piccolo del Sony (fattore moltiplicativo focale 1.6 contro 1.5) e di conseguenza un pelo di grandangolo lo perdi.

Certo però... 300€ per la Sony A230L è un ottimo prezzo... io la trovo a 328€... fossi in te ci penserei davvero due volte prima di valutare altro... magari valuta un poco se in casa Sony o compatibili trovi altre ottiche adatte a te (macro e grandagoli spinti).
Che il sensore cmos è migliore del CCD c'è molto da discutere
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso