Ero io la persona interessata
Cmq mi era stato detto qua sul forum che ero in grado di alimentare anche solo un'ati 4850...ma da questo screen
http://media.arstechnica.com/reviews...4850-70-14.png , di cui nn ho un'attendibilità certa, si evincerebbe che cmq in quanto a consumi non siano poi così distanti le due schede...
Inoltre, riflettevo precedentemente a questo, sempre se non dico un mucchio di cavolate
se l'ali ha 22A sulla linea da +12V, 22A * 12V = 264W che dovrebbe dedicare alla scheda video.
Considerando poi che le ati di quella fascia all'incirca, vogliono un ali da 400-500 watt minimo e che vanno alimentate con un connettore da 6 pin in grado di far passare 75 watt (stando alle specifiche dei siti sulle ati), in linea di massima, dato che la 4870 ha 2 connettori di quel tipo dovrebbe chiedere 150 watt al massimo.
Se poi consideriamo la tabella che ho linkato prima, credo che a consumi starei al limite dell'erogabile dal mio ali.
Non so se il mio ragionamento abbia senso

e gradirei correzioni in tal caso.
Sono cosciente anche io che cmq non è un corsair, tagan, thermaltake, è uno scorpian della coolermaster superato, però dato che ci siamo e che per il momento non voglio affrontare una spesa sull'ali, vorrei capire allora con che cavolo di scheda video dovrei avere la certezza di poterla alimentare regolarmente senza causare danni al sistema.
illuminatemi!