Ciao a tutti. Io attualmente ho un monitor Philips 109/B4 a 19'' CRT 4:3 preso sette anni fa. E' ancora ottimo, ma volevo finalmente cambiarlo per non vedere più i miei
DVD (non Blu-Ray, attenzione!) in una "finestra" al centro del mio
piccolo CRT 4:3. Il budget sarebbe sui 300 Euro.
In questi mesi, dopo aver letto letteralmente
centinaia di pagine (senza esagerare) di pareri, test, confronti e valutazioni, devo confessare che ho le idee piuttosto confuse (per non dire di peggio).
All'inizio volevo prendermi il T260 (però costava troppo), poi il T240, poi ancora il P2470.
Ora invece sarei giunto alla decisione finale di prendermi o il
Samsung XL2370 o il
Dell G2410. Volevo un monitor dai 24'' in su (possibilmente 26'') per vedere finalmente in "grande" i miei film, ma se questo monitor è davvero adatto ai film (brillantezza, colori e neri più accesi) mi accontento anche di una taglia leggermente "inferiore".
Per la TV cambierò più avanti la mia scheda Pinnacle analogica e ne metterò su una col digitale terrestre, quindi mi basta un semplice monitor senza ricevitore TV. Non ho
nessuna console nè Blu Ray (i due/tre giochi che ho sono solo su PC). Ho cambiato hardware al PC quest'estate (compresa la scheda video, una Gainward GTS250 512MB). Perciò ora dovrei andare bene anche a risoluzioni di 1920.
Quindi, nell'ordine dovrei:
- guardare film (DVD)
- navigare in Rete
- giocare ("FarCry 2" e il prossimo "Battlefield Bad Company 2")
Purtroppo non ho mai avuto un monitor LCD, quindi sono in forte imbarazzo nel dover scegliere (ho paura di comprare un monitor di qualità inferiore a quello attuale CRT)... Che dite, mi conviene l'
XL2370 oppure è meglio il
G2410 (che mi pare costi meno e sia anche più grande)? Oppure mi consigliate qualcos'altro? Anche se non è Samsung va bene lo stesso, basta che sia un ottimo prodotto.
Ciao.