View Single Post
Old 26-12-2009, 00:48   #1978
benzodiazepina
Member
 
L'Avatar di benzodiazepina
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Io dal 2001 praticavo ciclismo a livello amatoriale facendo però numerose gare durante l'anno.
Poi nel 2008 ho dovuto smettere.
Dopo un anno (inizio 2009) alla visita per l'idoneità sportiva mi han riscontrato la pressione a riposo alta (PAO 150/105). Poi durante lo sforzo fisico è diventata di (205/105).
Ho fatto il test ergometrico massimale e anche qui mi han trovato a riposo la pressione alta. (140/100).
Ho fatto il test Holzer24 e gli unici valori leggermente alti erano quelli appena messa la macchinetta e quelli precedenti all'ingresso in ospedale per toglierla. Durante la notte ho avuto valori buoni con una media di 95/60 e frequenza cardiaca media di 55 battiti al minuto con un minimo di 49.
Ho fatto la visita cardiologica. E' tutto a posto tranne che, se ho capito bene, in caso di agitazione ho delle extrasistole ventricolari (che se ho capito bene sono la causa della mia pressione alta durante stati di agitazione).
Ora come cura mi ha detto di assumere il Sequacor 5mg una compressa al dì e visita di controllo fra 2/3 mesi. Nel frattempo devo cercare di ritornare a far attività fisica (ovviamente partendo blando per uamentare pian piano il ritmo col passare dei giorni).
La mia domanda è: l'uso di questo farmaco sarà necessario per tutta la vita oppure mi è stato dato come cura e con il ripristino dell'attività fisica di un tempo tutto tornerà nella norma (e quindi si ridurrà pian piano la dose del Sequacor fino a non assumerlo più)?
Grazie e buone feste a tutti.
cavolo!!! prendi il dosaggio da 5 mg??? Sicuro??? Sono infermiera e non ho mai dato questo farmaco a 5mg!! in genere solo 1,25 o 2,50 mg!
__________________
Il mio flickr
http://www.flickriver.com/photos/federica_atzeni/
benzodiazepina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso