Quote:
Originariamente inviato da andreamit
Mi hanno regalato questo iphone 3g, (non so se è nuovo o no però) vado ad accenderlo e non si accende, quindi batteria 100% morta. Lo attacco alla corrente e lo faccio caricare per circa un'oretta. Siccome ero curioso di vederlo in funzione, lo stacco dalla presa al muro e lo attacco al pc per attivarlo tramite itunes, passaggio avvenuto in nemmeno 10secondi. La domanda è, avendolo staccato dopo solo 1 ora per poi però riattaccarlo immediatamente in carica, ho spu**anato l'effetto memoria? perchè adesso dopo due ore la batteria è tutta verde, io penso lo lascerò attaccato per almeno altre 7-8 ore ma non so se a questo punto serve a qualcosa oppure no, perchè se lui riconosce la batteria ormai come piena magari non carica nemmeno più. Voi che dite?
|
hai citato tutta una serie di cose (effetto memoria ... 7-8 ore di carica ... ricariche interrotte) che con le batterie al Litio non hanno più nulla a che vedere.
Usalo senza troppi problemi, ricaricandolo preferibilmente prima che arrivi sotto al 20% di carica residua. Una volta al mese però è bene che lo scarichi del tutto.
Se hai dubbi sullo stato di salute della batteria, fai un paio di cicli carica/scarica completi: non ripari una batteria danneggiata, ma la ricalibri.
PS: attendi la spina per staccare, ma se qualche volta lo scolleghi prima non succede nulla di grave