|
E come vedi non sono riuscito a farti il favore, mi spiace ma sono un po'incasinato ultimamente.....
In ogni caso permettimi di dirti lo stesso qualcosa sul monitor in oggetto. Le caratteristiche penso le avrai già lette quindi non sto a ripeterle e mi fermo solo sulle impressioni d'uso che ho avuto....
Il monitor non è assolutamente Flat ma neppure sembra di guardare la sfera di Merlino, quindi a me sta più che bene; tieni conto che uso molto soft di progettazione 3D (per svago e lavoro), e la curvatura dello schermo non mi crea cmq nessun fastidio. Le regolazioni sono molteplici e, ottima cosa, effettuabili direttamente da pannello in WinXP, tramite collegamento USB e programma MouScreen fornito assieme. Sul retro del monitor sono presenti anche gli ingressi BNC, cosa che potrebbe anche tornare utile se utilizzi apparecchiature particolari. Considerando il costo del monitor, inferiore a certi 17" blasonati, non vedo proprio cosa chiedere di più a livello di qualità visiva.....sto scrivando a 1600x1200 70Hz col monitor a 50cm di distanza e non riesco a notare nessuna sfocatura o perdita di definizione dei testi e delle immagini, in tutta l'area visibile. Anche a risoluzioni più elevate la cosa non peggiora più di tanto, pur dovendo abbassare il refresh....
Per farla breve, a meno che tu non arrivi da monitor già di ottimo livello, non vedo proprio come si possa sconsigliare l'acquisto di un monitor che permette, con 200€, di lavorare a ris anche superiori a 1280x1024 senza rimetterci le cornee dopo 10min.
Imho, acquisto consigliato al 100% senza nessuna riserva.
PS: fai conto che in ufficio uso un Acer a cristalli da 19" che mi sta costando una fortuna in Moment, necessari per farmi passare i mal di testa.....
|