Quote:
Originariamente inviato da ilratman
non ti sei per caso chiesto come mai il sesonic è silenzioso?
forse perchè lo usi si e no a metà della sua potenza?
solo dopo i 400W comincia a diventare rumoroso, prima sta a 15db, fino a fare oltre 40db al max!
forse mi ripeto perchè sono monotono, anche ipotizzando per super eccesso 200W per i7 in oc, un sli di gtx285 fa 407W in condizioni estreme (normalmente consumano 311W) che generalmente non si verificano durante il gioco e amettiamo un oc per fare 500W, per consumare altri 150W ce ne vuole di impegno ma veramente tanto e non certo con qualche hd e un po' di ventole.
il tuo pc in gioco se consuma adesso 500W sono tanti in oc diventeranno alla grande 700W che sono sempre tanti nel senso che saranno molti di meno.
|
Per prima cosa Buon Natale a tutti!
Forse effettivamente il mio piano geniale è in realtà un pò folle... Se il Seasonic può gestire con tranqullità e margine il mio sistema me lo tengo ben stretto...
Quindi grazie per avermi fatto tornare coi piedi per terra... a volte parto per la tangente...
Quindi vorrei cercare di risolvere il mio problema con il Cooler Master sostituendolo con un ali adatto, magari prendendo un pelino di margine per futuri upgrade e soprattutto per farlo lavorare silenzioso.
Come ti ho detto in precedenza nel case nel quale monto adesso il Cooler Master rumoroso ospitavo una configurazione simile in termini di consumo a quella odierna ma alimentata da un Corsair HX620W che ha sempre funzionato silenziosamente. Sicuramente era sovradimensionato all' epoca però poi l'ho riutilizzato in configurazioni più assetate e se l'è sempre cavata alla grande.
Visto che mi farebbe comodo un modulare forse un Corsair HX450 sarebbe più che sufficiente ma, volendo prendere un pò di margine io andrei sù di un HX520 o forse meglio un HX650 che è più recente ed efficiente e staremmo sui 100-110 euro, cifra al di sotto delle mie previsioni di spesa.
Altrimenti ho notato un Antec TruePower New TP-750 - 750 Watt che costa come l'HX650, è certificato 80+Bronze e dà 62A sui 12V, sembra quindi interessante come qualità prezzo...
Io sceglierei tra uno di questi, ma se vi vengono in mente alternative modulari a questi sarei felice di prenderle in considerazione