View Single Post
Old 25-12-2009, 09:28   #7
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Guida all'uso di Microsoft MyPhone.

Come molti avranno notato, a partire dalla versione 6.5 di Windows Mobile è incluso nel nostro bel cellulare un nuovo servizio Microsoft, il MyPhone. Esso permette di creare un account nello spazio online Live di microsoft, o di utilizzare uno già in nostro possesso, per poter sincronizzare una serie di dati del nostro smartphone avendo a dispozione 200MB di spazio. Uno dei suoi punti a favore è la possibilità di poter agire direttamente su ciascuna voce sincronizzata attraverso il web a questo indirizzo myphone.microsoft.com. E' possibile sincronizzare le seguenti voci:

- Località corrente;
- Contatti;
- Calendario;
- Attività;
- Sms;
- Preferiti Browser;
- Foto;
- Video;
- Musica;
- Documenti;
- Scheda di memoria.

Quello che molti non sanno è che questo comodissimo servizio permette non solo di creare un backup dei dati essenziali del nostro smartphone ed essere fruiti direttamente via internet, ma di poter effettuare anche direttamente il restore in qualunque parte del globo ci troviamo semplicemente effettuando una nuova sincronizzazione. Di seguito indico la procedura per effettuare il restore del cellulare a seguito di un HR o di un aggiornamento software.

La seguente procedura prevede che voi abbiate già creato il vostro account Live e abbiate già effettuato il backup dei vostri dati.

E' necessaria una connessione wi-fi (in HSDPA/UMTS un piano dati col gestore telefonico).

Per prima cosa collegare il cellulare al PC con ActiveSync (o Windows Mobile Device Center per chi ha Vista o Seven) ed effettuare la prima sincronizzazione col pc (questa operazione è di vitale importanza perchè senza il servizio myphone non funziona).

A questo punto sul cellulare (preventivamente connesso in wi-fi o UMTS) andare nel menù e lanciare MyPhone. Bisognerà inserire i dati di accesso al vostro account live e vi scaricherà l'aggiornamento del programma MyPhone. Terminata l'installazione eseguite la sincronizzazione e per magia ritroverete tutto quello che avete precedentemente salvato sul vostro account.

Nota importante. Se cancellate qualcosa dal vostro account quando il cellulare non è ancora sincronizzato perderete definitivamente quanto cancellato. Ciò non accade dopo aver fatto il ripristino perchè in questo caso la sincronizzazione avviene sulla base dei dati più recenti.

E finalmente ci si toglie dai piedi anche il programma Samsung per il backup.



Guida alla configurazione degli account email.

Dopo essere impazzito per gestire gli account email, soprattutto per eliminarli ho trovato questa comodo guida per Outlook su Windows Mobile 6.5

http://www.microsoft.com/windowsmobi...unt-touch.aspx

Ricordo che gli account Yahoo e Gmail preconfigurati funzionano in modalità imap per la ricezione, mentre per Yahoo il server di invio è di tipo mobile.

Ultima modifica di diabolik1981 : 01-04-2010 alle 13:43.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso