View Single Post
Old 23-12-2009, 12:21   #20152
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
Ooookkey, chiedo qui perchè credo sia il luogo più adatto.
Ho da poco acquistato una PS3 e mi sono messo in testa di collegare l'uscita ottica della PS3 alla mia X-Fi XG fatality pro per fargli decodificare il sorround e poi rimandarmi l'audio alle cuffie usando il CMSS-3D.
Il problema è che da quello che ho capito il modulo I/O piccolo non basta per il sorround, ci vuole il drive intero, che sfortunatamente è introvabile e pure fuori produzione.
Sbirciando sulla rete sono incappato su questa mod che usa un modulo spdif out della asus per bipassare il drive.
Quello che chiedevo io è se usando lo stesso metodo, ma collegando il modulo all'spdif IN invece che OUT potevo utilizzarlo invece come input ed acquisire il sorround digitale dalla mia PS3.
L'importante è che sia una scheda old school, con tutti i pin su cioè, formato PCI e non PCI Express.
A quel punto puoi semplicemente collegare SPDIF0_IN, la 5v e GND a qualsiasi adattatore ottico (io ne ho usato uno proveniente da una gigabyte, a cui avevo soltanto tagliato il connettore in plastica per separare i pin, però lo usavo in output).

Lo schema lo puoi googlare semplicemente con "audigy pinout".
Il pinout è sempre il medesimo con le nuove X-Fi, i connettori SPDIF sono tutti in alto, li vedi subito.

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 23-12-2009 alle 12:25.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso