Quote:
Originariamente inviato da Duncan
con il tasto alt sull'icona come è stato scritto in precedenza.
|
ed io ripeto che quel valore non è indice di "a quanto sei connesso", ma che per saperlo devi fare dei test di transfer rate ....
Quote:
A me interessa la velocita della mia rete interna perchè ho NAS ed altro collegati tutto ad 1GBits e facendo fotografia mi interessa avere una rete prestante.
|
ok, quindi la cosa migliore che tu possa fare è trasferire file di grandi dimensioni all' interno della tua rete e monitorare l' effettiva velocità di trasmissione (iStat Pro o programmi simili vanno benissimo).
Quote:
Originariamente inviato da nicofit
non capisco perchè continui a travisare.. chi ha parlato di problemi con internet??
io ho precisato nel mio post che siccome faccio streaming di contenuti hd anche 1080p dal mac alla ps3 (cablata all'AE in gigabit), nonstante già la connessione a 130Mb (qualcuno ti ha spiegato anche il discorso di "a quanto si connette) sia decente, mi sarebbe molto utile sfruttare i 5ghz e i 300Mb o quasi che essa consente!
|
io non traviso nulla, sto solo precisando che scrivere "si connette a XXX" non significa nulla.
Per vedere quanto prestante sia la tua rete devi fare altri test. Ti faccio un esempio: sul mio Mini c' è scritto che è "connesso a 145" (per usare il vostro termine

) in questo momento, ma provando a spostare un file verso la mia Time Capsule arrivo a superare i 200 Mbit/s in alcuni momenti