L'attualita' e' vero che si basa sulle notizie ma l'attualita' e' anche quello che noi tutti i giorni ci troviamo a vivere. E credo che condividire la mia esperienza delle ultime 48 sia un buon punto di inizio per discutere sulle motivazioni per cui accadano simili cose.
Partiamo da due punti:
- da sempre in inverno fa freddo
- e' risaputo che in inverno potrebbe nevicare
Premessa:
Avevo un volo da Seoul Incheon il giorno 21 Dicembre, poi un altro volo da Francoforte (scalo Lufthansa) verso Malpensa lo stesso giorno.
1) Il giorno 21 volo da Incheon parte con 2 ore di ritardo (in Korea non nevicava, l'aereo era arrivato in ritardo da Francoforte)
2) Arrivo a Francoforte e scopro che il volo per Malpensa e' stato cancellato
3) Al centro di assistenza Lufhansa a Francoforte (che ricordo essere il main hub della compagnia) c'era DUE addetti che dovevano gestire una coda di circa 800 metri di persone (ci saranno stati un migliaio di persone in coda... molte famiglie al completo, ma son pur sempre tante unita')
4) Per una botta di culo trovo un centro assistenza nascosto ed in 5 minuti mi vengono dati dei buoni per taxi ed albergo.
5) Mi passo la notte in albergo
6) Il giorno dopo uno dopo l'altro tutti i voli per Malpensa vengono cancellati
7) Mi viene dato un buono sostitutivo per il treno
8) Mi faccio Germania, Svizzera, Italia in treno. Otto ore di viaggio e CINQUE cambi treno
9) A Chiasso, prima di entrare in Italia, il treno si blocca per circa un'ora e mezza a causa dell'assenza del personale italiano (???)
10) Ci mettono a disposizione un trenino che arriva a Milano Porta Garibaldi
11) Arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 9 e prendo subito al metro (linea verde) per stazione centrale
12) In stazione centrale prendo l'ultimo treno utile (partito con 30 minuti di ritardo)
Praticamente dopo 24 ore di travaglio ho messo piede in casa. Questo avendo pagato un biglietto 3200 euro.