Sai che c'è, che dopo un po che ci giochi, scopri che alla fin fine sono tutti uguali. Cambia il farming, cambiano alcune meccaniche, ma sotto sotto si tratta sempre di andare in giro col proprio alter-ego ammazzando mostri, salvando gente, sgominando banditi, andando in BG a giocare a rubabandiera... quindi provato WOW, alla fin fine li hai provati tutti.
Warhammer Online l'ho provato proprio la settimana scorsa per sfruttare sta cosa della trial, in realtà è fatto piuttosto bene, per chi ha familiarità con l'universo di Warhammer andare in giro a zonzo è piuttosto piacevole, io ho ritrovato il mitico carro a vapore, ho sparato col Tuono d'Inferno, ho incontrato tanti Witchunter...insomma dai, una decina di livelli me li son fatti volentieri. Secondo me hanno fatto il fatale errore di voler fare un gioco a canone, se fosse stato gratis stile Guild Wars sarebbe stato molto più giocato. Purtroppo il successo di WOW ha fatto credere alle Sh che tutti fossero disposti a pagare 500 canoni diversi per giocare al PC, cosa falsissima, unica eccezione WOW appunto che però ha già saturato il mercato. Ora pian piano le SH lo stanno capendo, e stanno cominciando ad imboccare la strada del Pay to play senza canone, vedi DDO, che da quando è free è praticamente rinato.
Comunque all'elenco manca proprio D&D Online: Eberron Unlimited, secondo me vale davvero la pena per chi ha giocato a D&D, i dungeon sono molto più tattici, o mandi avanti il rogue a scoprire trappole e perisci miseramente. Il gioco è free con Online Store non invadente fino al livello 12 (su un totale di 20 livelli), oltre puoi continuare a giocare gratis ma o fai qualche piccolo acquisto allo Store e cominci a farmare:
https://trial.turbine.com/ddo.php
Champions Online mi attira, quantomento è un'ambientazine originale e non il solito fantasy trito e ritrito (motivo per cui sono titubante a metter piede in Age of Conan), mi sa che un giro me lo faccio.